La cantina - Azienda Agricola La Farra
722
page-template-default,page,page-id-722,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

LA FARRA

La cantina

La cantina viene seguita interamente dai fratelli Innocente e Guido Nardi. Oltre ad essere appassionati viticoltori, custodiscono e applicano con dedizione le conoscenze acquisite presso la Scuola Enologica di Conegliano, la più antica d’Italia.

Questa istituzione, vero gioiello scolastico e culturale del territorio, ha contribuito a migliorare i metodi della coltivazione della vite e a sviluppare una cultura della spumantizzazione legata al Prosecco, portata ai massimi livelli qualitativi e tecnologici proprio nella zona di Conegliano-Valdobbiadene e conosciuta a livello mondiale.

Per ottenere vini di eccellenza è indispensabile partire da uve di elevata qualità. Il passo successivo è esprimere e allo stesso tempo lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche dei grappoli appena raccolti.

Le dotazioni tecnologiche de La Farra, un impianto di controllo delle temperature, un moderno sistema di presa di spuma naturale in autoclave, un impianto di imbottigliamento isobarico completamente automatizzato, e il sapiente impiego delle più aggiornate conoscenze enologiche, consentono di mantenere intatte le suggestioni che la natura instilla gentile negli acini d’uva.